Progetto musica

… Avvicinare i bambini al mondo della musica, a partire da piccoli con proposte adeguate.

 

…Vi sono bambini che devono essere guidati e accolti prima di mostrare vero interesse per musica o strumento

 

… Una scuola di musica atipica destinata solo alla fascia di età. 5/12 anni.

 

… Corso propedeutico e corsi di strumento condotti da insegnanti esperti, pazienti e disponibili.

 

… Ci piace pensare che i nostri bambini, una volta finito il percorso del “nostro” progetto, possano desiderare di cominciare a "studiare" musica.

 

… una volta accesa la fiammella dell’interesse e della curiosità  vi sono infatti  molte altre scuole e realtà che potranno accoglierli per  permettere loro di continuare il percorso.

 

 

 

 

Sede dei corsi:

c/o la scuola Montessori

via Arosio, 3 - Milano

 

Il sito web della scuola

Montessori lo trovate qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Progetto musica Roberto Gallina

 

Cell. 329 48 10 951

gallina.progettomusica@gmail.com

 

Pianoforte 2

Insegnante: Micaela Coffani

Micaela Coffani - Corso pianoforte Milano“Nel mio progetto d’insegnamento del Pianoforte io voglio innanzitutto far vivere ai bambini qualcosa di bello, che essi aspettino con gioia e trepidazione.


A questo proposito penso che una serena attività musicale sviluppi armonicamente le capacità e le attitudini musicali del bambino/a, e contribuisca in maniera determinante alla sua crescita e al suo arricchimento culturale e formativo.


Attraverso la musica il bambino/a può inoltre esprimere se stesso/a e le proprie emozioni, e cio’ nella mia esperienza d’insegnamento, ha rappresentato in molti casi un supporto ed un aiuto efficace nel superamento dei disagi legati alla crescita e al rapporto con gli altri.


Concludo la mia presentazione con una citazione: “La musica è la lingua dello spirito. La sua segreta corrente vibra tra il cuore di colui che canta e l’anima di colui che ascolta”. ( Kahlil Gibran )”

 

 

 

 

 GIORNI E ORARI DEI CORSI

 

 

LUNEDI' 16.00 - 19.00
MARTEDI'                                               16.00 - 19.00
GIOVEDI' 16.00 - 19.00

 

 

 

 

  • Prende Laurea di primo livello in pianoforte presso il Conservatorio G.Paganini di Genova nell’anno 2004/2005, consegue nel anno Accademico 2006/2007 il biennio di specializzazione in musica da camera presso L’Accademia Internazionale della musica di Milano, presso cui ha frequentato diversi Masterclass.
  • Nell’anno scolastico 2004/2005, presso L’Accademia Musicale G. Marziali di Seveso, frequenta il corso di formazione per Docenti della Scuola d’Infanzia e Primaria, conseguendo la qualifica di Docente di Corsi d’Animazione e d’introduzione alla Musica.
  • Docente di Pianoforte dal 2003 al 2008 presso l’Accademia della chitarra e del pianoforte di Magenta.
  • Docente dei corsi di Animazione e introduzione alla musica presso diverse Scuole per l’infanzia.
  • Attualmente è Docente di Musica e Pianoforte presso Istituto Sant’Angelica Merici, Scuola per l’infanzia e primaria Montessori, Asilo Nido Yosef Tehillot e Scuola per l’infanzia A.Rodari di Milano; Docente di Musicoterapica presso la Scuola per L’infanzia Locatelli di Milano.