Progetto musica

… Avvicinare i bambini al mondo della musica, a partire da piccoli con proposte adeguate.

 

…Vi sono bambini che devono essere guidati e accolti prima di mostrare vero interesse per musica o strumento

 

… Una scuola di musica atipica destinata solo alla fascia di età. 5/12 anni.

 

… Corso propedeutico e corsi di strumento condotti da insegnanti esperti, pazienti e disponibili.

 

… Ci piace pensare che i nostri bambini, una volta finito il percorso del “nostro” progetto, possano desiderare di cominciare a "studiare" musica.

 

… una volta accesa la fiammella dell’interesse e della curiosità  vi sono infatti  molte altre scuole e realtà che potranno accoglierli per  permettere loro di continuare il percorso.

 

 

 

 

Sede dei corsi:

c/o la scuola Montessori

via Arosio, 3 - Milano

 

Il sito web della scuola

Montessori lo trovate qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Progetto musica Roberto Gallina

 

Cell. 329 48 10 951

gallina.progettomusica@gmail.com

 

Regolamento

 

Regolamento dei corsi di strumento

 ovvero: regole e criteri per un miglior funzionamento delle attività

 

 

Osservazioni generali

 

  • I corsi di strumento sono patrocinati dalla scuola ma sono organizzati in Associazione Culturale gestita  dagli insegnanti stessi  sotto la  direzione di Roberto Gallina,  responsabile di “Progetto Musica”.
  • I corsi sono riservati ai soci, e quindi l’iscrizione annuale all’Associazione Culturale è obbligatoria.
  • La quota associativa annuale per l’anno  2019/2020 resta di:€ 25 ( INDIVIDUALE, ANCHE PER OGNUNO DEI  FRATELLI! ).
  • Sede dei corsi : I corsi sono ospitati dalla scuola Montessori di via Arosio,3 .
  • La segreteria della scuola è da considerarsi  solo un punto di appoggio per informazioni generali.
  • I pagamenti  saranno eseguiti con bonifico su Banca Etica.
  • La mancanza di pagamento delle quote dovute (prova, 1° e 2° quadrimestre), avrà come conseguenza l'interruzione delle lezioni.
  • Tutto quello che riguarda giorni, orari delle lezioni ed eventuali modifiche e variazioni sono di pertinenza dell’insegnante stesso che avrà per ciò rapporti diretti con  i genitori sia per quanto riguarda assenze dei bambini sia per le proprie.
  • Per quanto riguarda problemi di gestione generale  i  genitori potranno rivolgersi a Roberto Gallina, a scuola o al n°  tel   329 48 10 951 (in ore serali).

 

Norme di comportamento particolari

  • Al fine di facilitare eventuali recuperi da parte degli insegnanti è corretto avvisare in tempo gli insegnanti  stessi circa le assenze degli allievi, in caso contrario è facoltà dell’insegnante considerare la lezione mancata come valida ai fini del conteggio finale.
  • Gli insegnanti tuttavia in caso di motivate assenze degli allievi sono solitamente disponibili ad offrire altri orari e opportunità per  eventuali recuperi, a discrezione delle singole situazioni e senza obbligo .
  • L’attesa per le lezioni o per il ritiro dei bambini deve essere discreta per non creare disfunzioni nell’organizzazione della scuola.
  • Per motivi di pulizia e di igiene ogni allievo, IN CASO DI PIOGGIA, dovrà  togliersi le scarpe per accedere ai locali delle lezioni o fornirsi di ciabatte o calze “doppie” (che, per gli interni alla scuola non potranno essere le stesse utilizzate durante le lezioni)

 

 

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

… PER TUTTI


1-
L’ASSOCIAZIONE (Centro  Musica Insieme ) ha il  HA IL C/C PRESSO LA  BANCA ETICA .
QUESTA SCELTA E' STATA  FATTA PER MOTIVI IDEALI

 

2 - 

I PAGAMENTI DEI CORSI DI STRUMENTO SOLITAMENTE VENGONO FATTI   CON BONIFICO,

 

3 -

PER  EVENTUALI  ECCEZIONI AI BONIFICI,  CI POTREMO APPOGGIARE ALLA  SEGRETERIA DELLA SCUOLA, ESCLUSIVAMENTE AD ENRICA, LA SEGRETARIA, POICHE’, AD ECCEZIONE DEGLI INSEGNANTI DI STRUMENTO, NESSUNA ALTRA PERSONA PRESENTE NELLA SCUOLA  DEVE ESSERE ASSOCIATA ALLA  ORGANIZZAZIONE DEI CORSI  DI MUSICA

 

 

 

 

…..  PER GLI INTERNI ALLA SCUOLA MONTESSORI:

 

4-

PER PERMETTERE AGLI ALLIEVI  MONTESSORI DI ATTENDERE LA PROPRIA LEZIONE  ALL’INTERNO DELLA SCUOLA E’ POSSIBILE USUFRUIRE DEL  IL SERVIZIO DI DOPOSCUOLA SOLO PER IL GIORNO DELLA LEZIONE DI MUSICA PREVIO UN CONTRIBUTO FORFETTARIO DA CORRISPONDERE E CONCORDARE  DIRETTAMENTE CON LA SCUOLA MONTESSORI STESSA

 

5-

RICORDO INOLTRE CHE UNA VOLTA FINITA LA LEZIONE DI STRUMENTO NON E’ POSSIBILE RIENTRARE AL DOPO SCUOLA TRANNE PER COLORO CHE NE SIANO REGOLARMENTE ISCRITTI

 

GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE CHE CI VORRETE DARE

ROBERTO GALLINA